Per le Mie Lettrici e per i Miei Lettori
Su queste pagine arrivano tante persone. La maggior parte educate e civili. Per fortuna ci siamo evitati gli ammiratori di Lapo che si sono sfogati su Liberoblog.
Alcuni pensano che io sia di destra, perche’ mi bisticcio con Beppe Grillo e il suo popolo di No Global dell’informatica, altri pensano che io sia di sinistra perche’ non perdo occasione per parlar male di ubellusconi. Dopo un po’ si incazzano tutti. Quelli di destra perche’ scoprono che io sono un vecchio comunistone e quelli di sinistra perche’ io a questo governo non perdo occasione per farlo come la carne macinata.
Cari camerati e cari compagni, lasciatevi dire una cosa e lasciatevela dire con la serenita’ di un uomo che con quello che scrive e con quello che dice non ci deve mangiare. Se ancora credete che in Italia ci sia una destra ed una sinistra, lasciate un commento con la vostra Email, poi ci penso io. Vi mando a prendere con una bella macchina bianca, con le lucine lampeggianti blu, perche’ siete da ricovero.
Con la moderazione che mi ha sempre contraddistinto voglio dirvi che oggi, in Italia, ci sono solo due partiti, quello degli inculanti e quello degli inculati. Ecco, se credete ancora alla destra e alla sinistra, siete sicuramente nel secondo. Gli inculanti passano la giornata a fere le voci, a bisticciarsi in televisione, a scriversi l’uno contro l’altro articoli di fuoco. La sera poi tutti appuntamento al ristorante. Cena insieme, stornellata e grandissimo puttan tour. Ma non quello che fai tu, caro compagno o caro camerata. Il loro puttan tour non e’ di quelli puramente oftalmici, che si concludono con un consesso carnale con Federica la mano amica. Il loro e’ operativo, concludente. E non devono nemmeno pagare.
Io credo che sia finito il tempo di farsi inculare con queste divisioni da squadra di oratorio. Mi sono rotto il cazzo di bisticciare con un altro povero disgraziato come me solo perche’ lui pensa che Fini sia una persona per bene. Sono stanco di andare a votare turandomi il naso. Mi e’ diventato viola il naso, non lo posso nemmeno piu’ toccare. Quello che voglio fare e che faro’ sara’ di votare contro il partito degli inculanti. Quando compariranno in televisione cambiero’ canale, se si bisticciano tra di loro non ne parlero’ con gli amici, se fanno promesse non gli credero’ piu’. E siccome il partito degli inculanti ha molti iscritti anche tra normali cittadini come me, dichiarero’ guerra anche a loro. Se uno non mi vuol fare la ricevuta gli faro’ la spia alla guardia di finanza. Se mi sorpassera’ sulla corsia di emergenza chiamero’ la stradale. Se scopro che ha l’esenzione ticket e una gioielleria gli buttero’ tante bestemmie che gli verra’ una malattia pesante. Insomma, ci sono solo due partiti, quelli che vogliono rifare l’Italia e quelli che l’Italia se la vogliono fare. E prima di farsela, e Dio lo sa che sto parlando seriamente, mi dovranno stendere secco.
Se siete d’accordo fate un po’ di propaganda. Fate girare la voce. Non perdiamo tempo dietro alle cazzate. Incominciamo ad ignorarli, disertiamo i loro dibattiti e facciamo come i cani seri che non perdono tempo ad abbaiare. Mordiamo.
p.s. Vedete a cosa mi sono ridotto per le figure. Per trovare qualche italiano di cui essere orgoglioso veramente, mi e’ toccato tornare al risorgimento.
Il mio nuovo Sito





Ti volevo lasciare un saluto… Ma se non capisco un caxxo sono un colgione???
Comment by Gatto Assassino — 3 November , 2006 @ 5:35 pm
Orsù, non sia così criptico, mio caro amico: sono davvero stanca di leggerLa tra le righe
Comment by evacarriego — 3 November , 2006 @ 6:58 pm
E con questo, oltre alla mia imperitura e co-incazzata ammirazione, ti sei guadagnato un sacrosanto link.
Lunga vita e prosperità.
Comment by settantasette — 3 November , 2006 @ 7:49 pm
Sono “esplicitamente” d’accordo, voglio dirlo a tutti e non saprei farlo meglio di te. (posso?…darti del “tu” dico!)quindi farò girare il messaggio della salute mentale. Ma se c’è qualcuno che non vuol far parte del partito degli inculanti, deve per forza far parte di quello degli inculati? NO, sarebbe la risposta esatta, ma potrebbe voler dire anarchia, legge del più forte, e i deboli? La legge che vige dovrebbe essere uguale per tutti, è cosi difficile? SI, perchè le persone, tutte, nel loro piccolo, pensano troppo, solo a se stesse.
Comment by Diabolik — 3 November , 2006 @ 10:08 pm
Diabolik: Amico mio. Tu canti una canzone di molti, troppi anni fa. L’ho cantata anche io e quindi lasciati consigliare da uno che e’ piu’ vecchio di te. Questo non e’ paese per quel tipo di musica. Troppi chiachielli si dice dalle mie parti, troppi quaqquaraqqua’, per citare un grande scrittore. Meglio stare nel partito degli inculati metaforici e lottare per vincere contro gli inculanti che diventare inculati di fatto. A me e’ toccato e non mi e’ piaciuto.
Io e te ci siamo dati del tu da quando siamo nati.
Comment by dellefragilicose — 4 November , 2006 @ 8:35 am
77: hai proprio un bel sito. Ha pure un layout molto zen. Ne parlero’ in un mio prossimo post. Grazie.
Comment by dellefragilicose — 4 November , 2006 @ 8:39 am
evacarriego: se mi fosse venuto in mente che leggi anche tu mi sarei dato una calmata
Certe volte perdo il controllo, salto la medicina delle 12.00 ed esce fuori il vero me stesso. Cosa ci fa una signora come te in un bar come questo?
Comment by dellefragilicose — 4 November , 2006 @ 8:41 am
Gatto Assassino: Certo che sei un colgione, e anche un grandissimo caxxaro
Comment by dellefragilicose — 4 November , 2006 @ 8:42 am
Credo che in parole povere si possa sintetizzare il tuo pensiero con questa espressione romanesca ” ammazza ammazza so tutti na razza” forse poco intellettuale e contorta ma credo che rende l’idea.
Comment by sissunchi — 4 November , 2006 @ 9:25 am
GRANDISSIMO…. “dellefragilicose”!!!
Comment by Gatto Assassino — 4 November , 2006 @ 10:51 am
Sissunchi: loro sono di una razza, io di un altra. Comunque hai riassunto bene .-)
Gatto Assassino: Come sta M? E tu, ti sei rimesso?
Comment by dellefragilicose — 4 November , 2006 @ 7:47 pm
Mi iscrivo al tuo partito, che poi è sempre stato anche il mio.
Comment by gregorj — 4 November , 2006 @ 9:35 pm
Gregorj, tu scherzi? Io ci sto pensando davvero.
Ho visto il tuo sito, bello.
Comment by dellefragilicose — 5 November , 2006 @ 7:52 am
mi piace questa “divisione” dei partiti
.
, preferisco la divisione piu’ “soft” che hai proposto nei posti precedenti: “mantenuti” e “mantenenti”. Mi piace come hai scritto:
Anche se, da vera signora
“Io ho l’impressione che meta’ del paese pretenda di essere mantenuta dall’altra meta’ ma che tutti gli italiani si sentano parte della meta’ che deve essere mantenuta.” E’ VERISSIMO!!!! E mi sono stufata di non essere la mantenuta!!!!
Comment by peretix — 6 November , 2006 @ 12:01 pm
peretix: Mi sa che fra i mantenuti ci si entra solo su presentazione. Io non credo di poterti aiutare
Comment by dellefragilicose — 6 November , 2006 @ 1:56 pm
Sottoscrivo peretix.
Significativo è il fatto che questo post sia datato 3 novembre, quando i Cavalleggeri entravano vittoriosamente in Trento dal ponte sul fersina che porta il loro nome. Coincidenze sbalorditive o tacito omaggio?
(Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio, dei primi fanti il ventiquattro maggio…)
Comment by Davide — 21 November , 2006 @ 4:31 pm
Davide: se leggi poi quello del quattro, ti rispondi da solo.
Comment by dellefragilicose — 21 November , 2006 @ 5:20 pm
Hai ragione su molte cose. Dopo De Gasperi in Italia i politici si contano sulle dita di una mano. Io alla manifestazione però c’ero perchè non serve dire “la Destra e la Sinistra” non esistono senza fare nulla. E non basta parlarne su un blog, per dire “io sto facendo comunque qualcosa fuori dal coro”. Io mi ritengo un moderato e come riconosco le omissioni del centro destra nella passata legislatura, allo stesso tempo sto triturando il governo di Romano Prodi che non ha parogone in inettitudine rispetto al governo della CDL che, seppur poco, qualcosa ha fatto oltre alle leggi ad personam. Per fare il politico ci vogliono due classiche caratteristiche: essere cinici e tendenzialmente scorretti. Il bravo politico da votare e chi non abusa di queste due peculiarità. Inutile illudersi nel politico, buono, bravo e onesto. Non esiste e non è mai esisisto , perchè la politica è sempre stata potere, interesse particolare e compromesso. Ma non per questo starò fermo solo a dire le mie idee su un blog, almeno ci provo secondo quello che sono i miei valori ed i miei ideali.
Ciao e complimenti per il post.
Comment by Chris — 3 December , 2006 @ 3:03 am
Grazie Chris. Il tuo apprezzamento e’ gradito perche’ ti conosco gia’ e so che sei una persona in gamba e ragionevole. Comunque il blog e’ solo un aspetto della mia attivita’. Al momento, pur essendo di sinistra, io non mi sento rappresentato politicamente. Se leggi altri post vedrai che il mio obiettivo principale e’ concentrare l’attenzione su legge elettorale, legge Biagi e lotta all’evasione fiscale. Tre temi pratici sui quali abbiamo il diritto di ottenere risposte. Lo scontro tra dx e sx e’ solo strumentale, su queste tre cose di cui ti ho appena detto, mi sembrano sin troppo d’accordo.
Comment by dellefragilicose — 3 December , 2006 @ 7:25 am
La legge elettorale è il vero scontro. Niente finanziaria, pensioni, prossimi referendum (se ci saranno, forse), non tengono. La legge elettorale ridefinirà i confini è gli schieramenti, da li si potrà analizzare meglio. Se mi leggi ogni tanto sai che io non credo in Italia nel bipolarismo, troppe ideologie nel nostro paese, ma mai dire mai, la politica e le alleanze cambiano di giorno in giorno. Ti ringrazio anch’io per l’apprezzamento che hai avuto per il mio weblog. Ciao
P.s Ti linko. Sarai l’unico di sinistra a stare nel mio blogroll.
Comment by Chris — 3 December , 2006 @ 2:27 pm
Chris: Io non sono un fanatico del bipolarismo. Credo nelle aggragazioni intorno ai programmi e alle votazioni sui programmi. In questo senso berlusconi fece un grande colpo con il suo contratto con gli italiani. mi spiace che il fatto che non sia stato in grado di adempierlo, ha scoraggiato altri dal seguire questa strada.
In ogni caso, che si sia di destra, di sinistra o di centro, io credo che si debba pretendere risultati e non continui compromessi. Se non si sana l’oscena ferita di questa legge elettorale il discorso non puo’ iniziare perche’ siamo di fronte ad una partitocrazia compiuta e definita e noi non abbiamo diritti.
Grazie per il link Chris, l’ho fatto anche io. La cosa e’ perfettamente in linea con uno spirito di collaborazione e dialogo che tra persone di buona volonta’ non deve mancare. Dico sempre: uniti nel metodo e divisi nelle opinioni.
Ciao e grazie ancora.
Comment by dellefragilicose — 3 December , 2006 @ 9:38 pm
complimenti..ha la mia più viva ammirazione…vorrei però avere un modo per leggere più spesso i suoi articoli…grazie infinite..e continui così…mi permetta…VIVA L’ITALIA!!!!!! quella degli uomini…non delle marionette…
dfc: Cara Rossella, e venga a trovarmi quando vuole. Qui siamo sempre aperti e di articoli ne ho scritti un bel po’.
Comment by Rossella — 29 December , 2006 @ 5:08 pm
quello che piu mi rode e’ che tutti dicono cose sacrosante, tutti denunciano tutto, tutti sappiano che mondo di ladri ci attornia….lo denunciano anche in tv….ma non cambia un cazzo mai!
dfc: prendere atto che non esiste centrodestra o centrosinistra ma solo centromagnista e’ gia’ un progresso. Per lo meno si inizia a parlare tra di noi senza paletti ideologici
Comment by lemoco — 29 December , 2006 @ 7:54 pm
mi permetta una voce fuori dal coro ..
dire che dx e sx sono uguali, sono tutti magna-magna è qualunquismo spicciolo (della peggior specie)..
per carità è ovvio (ed anche fisiologico) che il malaffare ed altre schifezze facciano parte sia della dx che della sx … ma le differenze ci sono, eccome !!! e mettere del fango davanti ad un ventilatore per cercare di coprire tutto e tutti di caxxa in modo che non si capiscano le differenze tra gli uni e gli altri … mi sembra quello di cui questo paese abbia meno bisogno in questo momento ..
Avere prodi (con i suoi limiti) non è come avere la delinquenza organizzata al governo dle paese come abbiamo avuto negli ultimi cinque anni, capace di fare leggi solo per i furbi e i delinquenti.. impoverire il paese (arricchendo le aziende di famiglia).. cacciando via i giornalisti dissenzienti per dare un esempio a tutti gli altri … legando le mani alla magistratura .. riempendo le carceri di poveri cristi… costringendo chi vuole avere un figlio ad andare all’estero per compiacere il vaticano .. instituendo commissioni ad hoc (telecom serbia e mitrokin) con l’unico evidente scopo di azzoppare gli avversari … facendo una legge elettorale per GARANTIRE l’ingovernabilità del paese che gli stava sfuggendo di mano … rendondo l’Italia lo zerbino di Bush a livello internazionale esponendoci a rischi di terrorismo internazionale… e mi fermo qui, non voglio parlare di un personaggio ricattato da previti e dell’utri che ha costruito un impero negli anni bui di tangentopoli ecc…
chi scrive è uno che fino al 1993 era completamente apolitico ed apartitico (anzi quelli di sx mi stavano sulle palle) … ma vedere il padrino di craxi e padrone delle televisionia braccetto con i post fascisti, gli xenofobi leghisti ed i peggiori ex democristiani andare al governo del mio paese mi ha provocato un rigetto totale … e il mio consiglio è di non abbassare la guardia ..
dfc: Caro lei. Le perdono il qualunquista perche’ probabilmente lei si e’ limitato a leggere questo articolo e poco altro. Mi permetta di farle notare che se lei ha iniziato a fare politica nel 1993 , io ho iniziato nel 1975. Per le mie idee ho pagato direttamente di persona, compresa la privazione della liberta’ personale. Lei ha citato una serie di comportamenti inadeguati del precedente governo. Me ne indichi uno solo al quale il governo attuale ha iniziato a mettere rimedio. Anzi, per previti le cose sembrano addirittura essere migliorate. Io sono di sinistra da sempre e mi sento scippato del mio riferimento politico da una classe dirigente che non rappresenta piu’ le istanze popolari. Se lei si aspetta che solo perche’ sono un po’ meno peggio degli altri io mi debba “contentare” ha sbagliato strada. Non ho preso botte dai fascisti, litri di acqua e sale dai difensori della legge e fatto carcere per contentarmi. Si contenti le se le va. Io la guardia la tengo alta. Ero peso massimo dilettante. Mi sono ritirato senza sconfitte e con il nasino intatto
Comment by Giovanni — 30 December , 2006 @ 8:03 am
Vedi manifestazione del 2 dicembre…due milioni di persone….unite a difendere chi??..cosa???
Prodi, Berlusconi…se ne strafottono altamente di noi!!
credo che tu un po’ abbia ragione.
Comment by Maria Grazia — 6 January , 2007 @ 12:46 am
hai ragione, sono stanco anch’io, dovremmo tutti gli inculati fare qualcosa per rialzarci le braghe
io ci sto lavorando. parliamone insieme tutti
Comment by daniel — 7 January , 2007 @ 9:39 am
Vogliamo dilo? Tra inculati e inculanti, in realtà è un trenino!!! Tra locomotiva e ultimo (ma furbissimo) vagone, quanti sono a metà strada? Quanti di noi hanno approfittato di uno spiraglio aperto? Molti di noi di certo han tollerato che ALTRI ci si infilassero senza reagire, se non altro per timore di ripercussioni.
Bando allora ai moralismi facili, la priorità abbassare il tasso d’inculate in genere, date e ricevute. Chi non avesse VISTO l’intervista di Fazio a Gore Vidal (se chiedete chi è, un vicepresidente dei bagnoschiuma è la risposta che meritate) la RIASCOLTI sui giornali di domani o se la faccia raccontare. Conclusione: pare chiaro, siamo un popolo di individualisti, privo del senso della politica. Tutti sempre pronti, se non a piegare la morale ai nostri comodi, a lasciare che gli altri lo facciano col nostro placet.
La cultura, quella collettiva colla “c” aspirata visto che quella individuale con la C maiuscola non è più di moda da tempo, continua a venire prima della politica. Certo allora che, senza esser qualunquisti, ha ragione DFC: occorre coltivare negli inculati la capacità di indignarsi e reagire. Altro che qualunquismo!!!
la parola indignazione, come onore, non ha piu cittadinanza italiana. se uno rifiuta di mettersi sotto una delle due bandiere diventa qualunquista.
Comment by Padulottero — 7 January , 2007 @ 9:41 pm
Criptico?… a me non sembra di leggere nulla di criptico in questo post, solo tante verità, che condivido pienamente, e credo che condividano anche tutti quelli (e non sono sicuro che siano poi così tanti in Italia) che si sono rotti il c…o di un paese che pensa solo all’…..
Comment by Fabio x evacarriego — 11 January , 2007 @ 12:46 pm
…arrichimento di pochi, a furia di consulenze fasulle da falsi consulenti, progetti mai ben identificati, e soldi mal distribuiti che non portano mai a nulla di buono, se non come dicevo, all’arricchimento di quei pochi… basta, basta basta!!!!!
penso che il commento di evacarriego fosse ironico e si riferisse, piuttosto, alla mia eccesssiva liberta’ di espressione
Comment by Fabio x evacarriego continua — 11 January , 2007 @ 12:48 pm
Ciao a tutti, condivido pienamente quanto detto fin ora e non vorrei che anche questo blog si trasformasse in una guerra tra poveri (ma per fortuna i dissenzienti sono pochi e pure costruttivi). Volevo solo dire che, eleggendo Berlusconi, gli italiani hanno mostrato tutta la loro ignoranza: si può votare la destra o la sinistra (non dimentichiamo il centro), ma non si può dare il potere politico ad un uomo che ha già tutto il potere economico e quello mediatico. Gli italiani che lo hanno fatto, si sono SUICIDATI con le proprie mani. Io ho lavorato per un azienda (la Banca) del Berlusca e lì, invece di formarci sui prodotti e sui mercati, ci facevano fare solo corsi di comunicazione per vendere fumo. Perciò quando lo sento parlare riesco a filtrare benissimo le sue caxxate. I meccanismi li conosco. Berlusconi è un grande imprenditore, ma per se stesso. Quindi cari elettori di destra, o votate qualcunaltro o proponete almeno un referendum per far diventare l’Italia una azienda privata del Berlusca, così è sicuro che va avanti (anche se ci guadagnerebbe solo lui naturalmente).
Ognuno nel suo piccolo può e deve fare qualcosa, cominciando dalle piccole elezioni locali a quelle nazionali, non bisogna più votare i partiti che fanno schifo un po’ tutti (ditemi un politico oggi che ha carisma), ma votare le Persone. So che non basta parlare in un blog, ma almeno questo contribuisce a stimolare una discussione, non si può pretendere di agire senza creare prima una forte coscienza di base.
Attenti!!! Ci stanno mettendo dei sonniferi nella minestra, basta vedere i programmi in TV… per questo “VIVA RAI 3 e VIVA LA7″…
Scusate il mio lungo post, complimenti a tutti, specialmente al suo ideatore.
grazie. meglio evitare la minestra …
Comment by Ex Merdiolanum — 13 January , 2007 @ 3:39 pm
Possibile che appaia tanto sconvolgente questo discorso? Ecco la follia dell’Italia, che la massa ancora segue e gira a destra o a sinistra e non si rende conto che fa la pecora dietro a tanti buoi.
La soluzione? Estirparli dai troni appare improbabile, proviamo allora a fondare questo partito apolitico per la rivincita di noi tutti inculati?
anche questo puo’ essere un modo per arrivarci.
Comment by May — 23 January , 2007 @ 6:29 pm