Certe volte, certi fenomeni, si possono capire meglio osservando cose apparentemente banali. Visto che il 2 dicembre e’ arrivato, possiamo parlare di questo sito, senza il rischio di fare pubblicita’. Si dovrebbe trattare di un sito creato per coordinare ed organizzare la manifestazione che si terra’ oggi a Roma.
Ho cliccato un po’ dappertutto, e non e’ che ci sia voluto molto. Dove sono i contenuti? Possibile che si auspichi la convocazione di centinaia di migliaia di persone per farle ribadire i seguenti concetti: "Basta tasse, basta Prodi" e "Forza Silvio, leone della libertà!"?
Cosa vorrebbe dire "Basta tasse, basta Prodi"? Il "Basta Prodi" e’ abbastanza chiaro, al limite anche condivisibile. Ma il "Basta tasse"? Qualcuno mi spieghi quale forma organizzativa della societa’ civile e’ nascosta dietro questo slogan. Forse vuol dire che nessuno paga piu’ tasse, i servizi e le infrastrutture, non riuscendo a mantenersi da soli, degenerano e scompaiono e il paese precipita in un nuovo medioevo, dove ognuno pensa per se e Dio per tutti. Oppure lo slogan e’ "Basta tasse per noi, le paghino gli altri". Cioe’: "Siccome io sono un imprenditore, un libero professionista o un commerciante, per mantenere l’azienda e dar da mangiare a te, lercio impiegato/operaio, non devo pagare piu’ le tasse."
E cosa dire di quel "Forza Silvio, leone della libertà!". Che bisogno c’e’ di tirare in mezzo quelle povere bestie che passano la giornata a dormire nel caldo della savana, mentre iene e leonesse si fanno il mazzo tanto? Dove sarebbe questa lotta titanica tra chi vuole privarci della liberta’ e chi invece vuole difenderla. Sara’ la mia impressione, ma a me sembra che, aldila’ degli slogan e delle chiacchiere, su molti argomenti la politica italiana trova prepotente unita’ di intenti. Basta ricordare questo e questo.
Insomma, possibile che non si sia trovato nulla di piu’ profondo ed intelligente da dire? Eppure, questo governo ha dato decine di possibilita’. Perche’ chi organizza certe cose tratta le persone come cretini?
Alla fine dei conti io ho trovato singolare simiglianza tra il sito della manifestazione e questo sito. E se sul sito della manifestazione c’e’ anche la sezione dei gadget, definiti oggetti utili e di qualita’, sul sito gemello c’e’ la sezione dei cori, che si possono anche scaricare in formato mp3. Si nota immediatamente che anche qui si tirano in mezzo i leoni, confermando definitivamente che si tratta della stessa cosa: incitare la propria squadra e fare a botte con i tifosi avversari mentre i ventidue in campo si fanno i cazzi loro a suon di miliardi e veline trombate. Insomma, i pirla alla balaustra e i furbi in campo.
E’ questa la nuova era che ci attende? Spero di no. Preferisco di gran lunga una bella ed incruenta passeggiata al mare.
La discussione continua QUI. Leggi, secondo me ne vale la pena e non te ne pentirai. Grazie.
Il mio nuovo Sito





intanto io mi godo la pacchia di una giornata a casa da sola- purtroppo senza camionista- dato che i miei alla manifestazione ci sono andati…..:-)
Comment by nadia — 2 December , 2006 @ 9:41 am
Credo che la tua interpretazione di “basta tasse” sia un pò forzata, non credo vogliano intendere basta tasse in assoluto (non avrebbe senso), ma basta a NUOVE tasse. e poi non si può giudicare una manifestazione in base agli slogan e al marketing della manifestazione: quelli per svolgere il loro “dovere” devono essere per forza populisti in modo cosi sfacciato.
Comment by Marco — 2 December , 2006 @ 10:41 am
…il paragone tra politica e calcio è terrificante. Terrificante perchè vero.
Mi aspetto a breve un finanziamento pubblico al gioco del calcio.
La vedo brutta. E non parlo della pivetti.
La vedo brutta per questo paese.
D’altronde quell’uomo detiene cmq una parte troppo grande dell’informazione, era inevitabile che ad un suo schiocco di dita tutti questi imbecilli obesi di italiani cambiassero opinione.
no?
Comment by albe — 2 December , 2006 @ 12:20 pm
ma ci fai o ci sei hai presente gli slogan cantati dalle sinistre che andavano in piazza contro il governo berlusconi tra cui ladri fascisti e peggio di tutti 10 100 1000 nassiria e meglio che tu stia zitto
Comment by marco — 2 December , 2006 @ 12:23 pm
Ma non è che per caso quegli slogan sono una costatazione dell’attuale situazione faunistico-politica in Italia e un’incoraggiamento della comicità trash?
Mi spiego:
Basta tasse: i tassi, dopo la mancata approvazione delle quote rosa, hanno deciso di nascere tutti maschi.
Basta prodi: costatazione della mancanza di persone coraggiose e di valore all’interno del panorama politico italiano.
Forza Silvio, leone della libertà: incitazione al loro idolo del trash-comico che ha scelto il proprio nome d’arte ispirandosi a quello di un altro protagonista del settore che si fa chiamare Leone di Lernia.
A parte gli scherzi, da “Insomma” in poi il post tratta una verità veramente agghiacciante. Il problema è che se noi siamoqui a discuterne è perchè la sappiamo già, ma gli altri?
Comment by Saint — 2 December , 2006 @ 12:57 pm
E il treno continua a correre sempre più veloce …
Comment by Vortexmind — 2 December , 2006 @ 1:10 pm
Siamo sempre alle solite, caro comunista. Tu sei soddisfatto della finanziaria? Sei soddisfatto di pagare più tasse? (perchè ne pagherai di più, a prescindere che tu sia “un imprenditore, un libero professionista o un commerciante” o “un lercio impiegato/operaio”)
Bene! Pagale! E non disturbare chi, invece, certe cose non le vuole accettare e, CIVILMENTE, lo dimostra in piazza.
Impara anche a usare toni più dolci. Ne va del buono e quieto vivere di tutti, nonchè della pace. Perchè mettere in bocca parole del tipo “lercio operaio” a un imprenditore? Credi veramente che gli imprenditori ragionino così? Hai mai pensato che invece possano apprezzare le persone alle loro dipendenze quali valorosi collaboratori indispensabili per la propria azienda?
Tu, come tanti altri comunisti, ragioni con la testa dei sindacalisti e dei politici rossi. Parli con le loro parole. Dici quello che loro vogliono che tu dica. Mai provato a usare la tua di testa? Mai provato a spaziare un po’? Mai tolto il paraocchi? Prova, scoprirai un mondo nuovo!
E riguardo a Silvio… beh… credo ci sia proprio poco da dire, se non che è veramente l’unico che ci può fare uscire dal baratro in cui siamo. L’unico che pensa come la brava gente pensa. L’unico che sa veramente cosa significhi lavorare, produrre, creare ricchezza. Ha solo 2 difetti. Uno suo: 20 anni di troppo. E uno politico: purtroppo in Italia non c’è la monarchia.
Pensaci bene. Non cambierai mai, lo so. Ma pensaci.
Ti auguro tutto il bene possibile, e cioè che cada presto questo governo.
Ciao.
Massi
Milano
Comment by Massi — 2 December , 2006 @ 1:28 pm
Massi: “L’unico che pensa come la brava gente pensa”? Sia detto con stima, ma il tuo concetto di ‘brava gente’ e il mio differiscono lievemente. A meno che tu non ti riferissi, con audace traduzione, ai “Goodfellas” di Scorsese.
Comment by settantasette — 2 December , 2006 @ 1:50 pm
Massi mi auguro per te che tu sia un imprenditore e parli come tale, perchè se sei operaio o impiegato (lercio o no è indifferente) e pensi davvero che un imprenditore possa apprezzarti così come dici sei proprio messo male…
Un imprenditore è sempre un imprenditore e farà sempre di tutto per fare i suoi comodi, non quelli di un suo dipendente per bene che possa trattarlo; trovo questa cosa anche abbastanza normale (è sempre stato così), ma per favore non metterlo su un piedistallo!!
Comment by spes74 — 2 December , 2006 @ 3:04 pm
Nadia: nessuno e’ perfetto. Pero’ che pirla il camionista a perdersi questa occasione.
marco: Sicuramente e’ forzata. Ma me lo sono potuto permettere perche’ non avevo altri argomenti di cui discutere relativamente alla manifestazione. Concorderai con me che due slogan, anche scritti male, sono un po’ poco per caratterizzare l’opposizione in Italia. E’ riduttivo.
Albe: Mi convinco sempre di piu’ che la responsabilita’ di berlusconi sia parziale, il resto ce lo ha messo la sinistra, per incapacita’ o malafede. Ci sto ancora pensando.
marco: chi dice certe cose e’ un coglione e con me non ha niente a che fare. Poi io sto qui a casa mia e, se Dio vuole, dico un po’ quello che mi pare. Se non ti va puoi sempre leggere il blog di Guzzanti. Ciao.
Saint: un po’ di sana ed inntelligente decompressione. Sinceri ringraziamenti.
Vortexmind: Non parlare in codice, se no qui pensano che stiamo tramando. Che cosa vorrebbe dire?
massi: Vista la tua opinione su berlusconi e la monarchia, mi viene da pensare che tu sia un comunista che fa propaganda negativa agli elettori di destra. Pero’ faccio finta che tu sia vero e ti rispondo: fai domande un po’ fuori luogo, sembra che tu ti sia limitato al titolo. Se hai tempo, leggi un po’ questo blog, ci leggerai accuse al governo in carica 100 volte piu’ forti di quei due slogan da oratorio che sono riusciti a mettere insieme i consulenti di berlusconi. Probabilmente hai fatto studi scientifici o stai un po’ dimenticando la tua formazione umanistica, altrimenti il concetto di pathos espressivo ti sarebbe piu’ chiaro. Quanto siano ampie le mie vedute io lo so e purtroppo sono consapevole anche di quanto siano ampie quelle di molti miei simili. Per essere uno che invita ad una comunicazione piu’ dolce sei piuttosto diretto. Buona fortuna anche a te. per motivi sicuramente diversi ne abbiamo bisogno entrambi:
77: come dice nel gergo di voi blogger: quoto, ti quoto, insomma hai capito socio. Ancora complimenti per il botto di ieri.
Spes74: si e’ visto anche dal grande successo dei contratti aprogetto. Che fara’ questa gente quando arrivera’ all’eta’ della pensione ai generosi imprenditori non cale.
Comment by dellefragilicose — 2 December , 2006 @ 3:11 pm
DFC caro, ci siamo fatti anche il logo eh?
Il successo da proprio alla testa…
Comment by spes74 — 2 December , 2006 @ 3:13 pm
Spes74: ieri sera non avevo un cacchio da fare. magari se avessi avuto un appuntamento con una signorina come te, non avrei avuto il logo ma mi sarei divertito di piu’.
Comment by dellefragilicose — 2 December , 2006 @ 3:20 pm
Stavo scrivendo nello stesso momento in cui rispondevi, ho visto solo ora…
Purtroppo è così, a loro non interessa e abusano di uno strumento che gli è stato dato per un uso diciamo temporaneo; è diventato la norma….
Se arriveremo alla pensione (il condizionale è d’obbligo perchè non si sa se ci arriveremo e se camperemo abbastanza probabilmente non esisterà più tale istituto) avremo accumulato talmente poco che non oso pensare a come riusciremo a tirare avanti: non ci basteranno neanche per pagarci l’ospizio!!!
Si ospizio, perchè dovremo lavorare almeno fino a 120 anni per avere 40 anni di contributi con questi contratti….
Ma hanno fatto bene i conti, chi vuoi che arrivi a quell’età??
Comment by spes74 — 2 December , 2006 @ 3:23 pm
Uffa, ci sovrascriviamo sempre….
Per l’appuntamento si può rimediare, io non ho impegni visto che a Roma non sono andata!
Comment by spes74 — 2 December , 2006 @ 3:27 pm
Sono un pò assopito, ma… Provo a fare una considerazione… Quando mi chiedono di quale “fazione” faccia parte rispondo sempre così: Voto chi mi da di più da mangiare… Oggi sono di destra e domani di sinistra… Ok, sono un infedele… Ma chi sta al potere… Si comporta tanto meglio??? Cercherò di esprimere meglio il concetto in un giorno migliore! Ciao!
Comment by MaubrA — 2 December , 2006 @ 3:31 pm
Quanto è costata al Leone della libertà questa manifestazione?Ha pagato ai manifestanti 5 mila pulman da tutta Italia.Cosa vogliono i manifestanti?Quello che chiede loro berlusconi:gridare a squarciagola slogan da brividi e della savana.Viva il Leone del deserto.Pardon,confondevo col titolo del film di Gheddafi,volevo dire Viva il Leone della libertà,che poi sarebbe il Leone che s’è mangiato tutto il danaro pubblico in 5 anni di governo.Ma per una gita pagata a Roma c’è chi è disposto a gridare qualsiasi cavolata.Per un piatto di lenticchie c’è chi si vende pure l’anima.Ma col Leone della libertà,oltre al piatto di lenticchie,questi manifestanti vogliono far pagare agli altri i servizi pubblici e quindi le tasse
Comment by pat — 2 December , 2006 @ 3:40 pm
Spes74: Facciamo cosi’, alla prossima manifestazione della cdl ce ne andiamo a bere un bianchino a mezza strada tra te e me.
maubra: secondo me la fai cosi’ semplice per darti un tono. e se la pensi veramente cosi’ ti apprezzo per la sincerita’ anche se non condivido la tua posizione.
pat: vediamo il lato positivo. 5000 pullman per 50 persone per pulmann, dovrebbe fare 250000. 250000 persone in gita con i nostri soldi, non quelli di berlusconi, ricorda il finanziamento pubblico. In pratica oggi abbiamo contribuito ad offrire una gita e un pranzo a un bel po’ di persone, senza nemmeno l’obbligo di comprare la batteria di pentole. E immagina quanti ragazzi sono rimasti soli a casa, magari a fare le cose zozze con la fidanzata, mentre i genitori erano a Roma. Non sei felice anche per quelli? Mi spiace solo per una amica mia, che il suo camionista non c’era e lei ha dovuto passare la giornata guardando national geographic con i documentari dei leoni.
Comment by dellefragilicose — 2 December , 2006 @ 4:53 pm
Per Massi.
Non ti viene minimamente il dubbio che sia tu a non ragionare con la tua testa.
L’ evadere le tasse crea ricchezza alla Nazione o al furbacchione che non paga ?
Si da il caso che con il ricavato delle tasse ci asfaltino le strade; ebbene io mi sono stufato di asfaltare le strade e vorrei creare un po’ di ricchezza.
Comment by Silvestro — 2 December , 2006 @ 4:57 pm
La sincerità è uno dei miei peggior difetti… E’ triste doverla pensare così… Ma trovo che la giustizia non abbia quelle che continuo a chiamare “fazioni”…
Comment by MaubrA — 2 December , 2006 @ 5:35 pm
Silvestro: benvenuto e complimenti per lo spirito. bella stoccata
Maubra: meglio sincero e “qualunquista” che di parte e bugiardo. Ti preferisco cosi’.
Comment by dellefragilicose — 2 December , 2006 @ 6:17 pm
allora, i miei sono andati alla mnifestazione con il pullman organizzato dal partito. tra i vari e vceri manifestanti, molti sono andati aggratis per spirchiare il passaggio ed andare fare shopping a roma. ditemi voi.
Comment by nadia — 2 December , 2006 @ 6:42 pm
Si protesta perchè le tasse aumentano a chi già le paga, se uno non denuncia niente non pagava prima e non pagherà dopo e poi vedi i tuoi soldi buttati per mantenere i soliti privilegi e gli amici degli amici
Comment by mendoza — 2 December , 2006 @ 8:45 pm
mendoza: in questo hai tristemente ragione.
Rincaro: questo governo non ha interesse a far pagare le tasse a chi non le pagava nemmeno prima, perchè i suoi interessi sono mescolati a quegli degli attuali evasori.
Che la sinistra in Italia sia la cosa più comica dopo Zelig, è pacifico; e che lo sappiano anche gli elettori della sinistra, o almeno buona parte di essi, è altrettanto pacifico.
Adesso vedila al contrario: prova a pensare che, NONOSTANTE la presenza di palema, budelli, sassino, prody, mantella e stercoraroscanio, il 50% più ventimila italiani ha trovato il coraggio di votare questi zebedei (senza offesa, per gli zebedei) per non rimandare al governo ubellu poeta!! In pratica, trentamilionidipersone che fanno la fila per votare una manica di testicoli pur di non lasciare che il potere finisse delle mani del tricomiracolato!
Io penso sia il risultato elettorale più eclatante dopo il referendum sulla monarchia.
Comment by serpiko — 2 December , 2006 @ 9:53 pm
Prodi=tasse, questo è poco ma sicuro. Io ho aperto una cartoleria da un anno, e ti posso assicurare che anch’io prima pensavo che i commercianti fossero dei nababbi… Mi sbagliavo! Si fa una fatica tremenda, con fornitori che non ti aiutano, un governo che ti spenna e favorisce le banche (vedi f24 on-line) e aiuta i suoi grassi e grossi ipercoop (vedi ds). Mi sembra chiaro che questo governo vuole la totale eliminazione del piccolo commerciante di quartiere, a favore del modello GDO “sociale”, che poi tanto sociale non è… Andiamo, il comunismo e il socialismo in linea di teoria sono idee sensate (in fondo sono simili al cristianesimo) ma inapplicabili a una economia di mercato di persone egoiste (Adam Smith docet..).
Comment by franktheright — 2 December , 2006 @ 10:28 pm
La cosa che mi fa rabbrividire e incazzare è che da una parte c’è De Mita, dall’altra De Michelis (per fare due esempi) e con questi personaggi mi dicono che devo pagare di più. Con loro sono sicuro che i miei soldi verranno spesi bene!….e noi li votiamo pure e stiamo a discutere se è meglio la dx o la sx!!!!!!!!!!!
Comment by mendoza — 2 December , 2006 @ 10:55 pm
Certo, non si capisce….. è ben per questo che poi da voi mortadelliani poi non ci si può aspettare nulla se non che uno spezzettio di particolarità alla finocchiona o alla stercorarioscanio, non certo una economia libera e da persone libere!
Comment by roger — 3 December , 2006 @ 12:08 am
ma certo, vi hanno promesso erba e pasticche a tutti! Dimenticavo?
Ma poi si sa è uno schifo manifestazioni quasi così le possono fare solo il sindacato e la sinistra che comunque li tolgono di sicuro di tasca a noi. Sapete quale è la differenza tra destra e sinistra, una sola che se i soldi li spende la sx sono di sicuro nostri, ma non troverete mai un giudice che lo possa provare, invece a dx lo spendaccione ladro e furbacchione basta andare ad arcore e lo troviamo di sicuro! Bella logica da grissino di gente m. (meravigliosa?)
Comment by roger — 3 December , 2006 @ 12:15 am
attenzione attenzione, quel marco che ha parlato in precedenza non sono io.
E’ solo un omonimo. Controllare e mail per credere
Comment by Marco — 3 December , 2006 @ 12:18 am
certo fa un pò effetto trovarsi ad un tratto tra i reazionari che gestiscono e tramano per il potere, al di là della barricata e dalla sfilata che gli italiani normali, padri di famiglia, mamme, nonne, nonni, nipotini, ragazzi e ragazze e non merdosi mascherati e violenti fanno, sfilano festosamente e senza spranghe in mano, questa è la verità vi da noia perdere la puzzetta e la prosopopea, è brutto vero scoprire ad un tratto che per settanta anni si è creduto di essere degli ammirati sociali umanisti e che invece ora il popolo italiano vi considera quello che siete?
Comment by roger — 3 December , 2006 @ 12:21 am
Chi ha scritto di pensioni?
Allora vediamo la sx da sola ha deciso chi quando e come si va in pensione, in pratica anche oggi alcuni vanno in pensione a quarantanni mentre altri foooorse ci andranno da morti!?
No da liberale di dx dico che la pensione la voglio quando mi pare e che non è legata a quella degli altri è solo mia, così se ho lavorato un anno, un mese o quanto mi pare mi devono dare quello che i miei versamenti mi possono fruttare e non decidere loro. Addirittura si fregano i soldi di quelli che per qualche disgrazia non arrivano a riscuotere la pensione o che non raggiungono il minimo di versamenti che loro hanno deciso! Adesso ricordatevi di ringraziarli e votarli quest’altra volta!
Comment by roger — 3 December , 2006 @ 12:30 am
FORSE I MANIFESTANTI VOGLIO AFFERMARE CHE NON SONO CONTENTI DI ESSERE GOVERNATI DA UN PROFESSORE CHE CONSIDERANO UN POLITICANTE INCAPACE E INCONCLUDENTE, LE CUI DECISIONI POLITICHE NON SONO AFFATTO GRADITE, LE CUI IDEE POLITICHE NON SONO AFFATTO CONDIVISE, LE CUI AFFERMAZIONI PUBBLICHE NON RISULTANO AFFATTO SENSATE, FORSE I MANIFESTANTI VOGLIONO AFFERMARE CHE QUESTO GOVERNO A LORO AVVISO NON E´ GRADO DI FARE COSE BUONE PER IL PAESE, FORSE VOGLIONO AFFERMARE CHE ESSI RITENGONO CHE IL GOVERNO BERLUSCONI STAVA FACENDO A POCO A POCO UN CAMMINO SENSATO CHE SI E´ INTERROTTO PER ESSERE SOSITUITO DA GENTAGLIA CHE NON PIACE. OK?
Comment by giorgio — 3 December , 2006 @ 1:17 am
E’ giusto che la gente ora protesti in piazza! Diamine, ci sono buchi colossali da ricolmare nelle casse statali, e la cosa può essere fatta senza star ad inventare nuove tasse… perchè dovrebbero essere i cittadini italiani a pagare le tasse per l’Italia? Non mi sembra giusto: scendiamo in piazza e protestiamo. Urliamo morte a quello e frocio a quell’altro, aspettando una buona idea per fare soldi per mandare avanti lo Stato.
Al momento non mi viene in mente una soluzione valida, ma forse perchè non sono un facinoroso violento amante delle sprangate… loro lo sanno di sicuro come fare.
Comment by Coscienza — 3 December , 2006 @ 2:55 am
“Perchè mettere in bocca parole del tipo “lercio operaio” a un imprenditore? Credi veramente che gli imprenditori ragionino così? Hai mai pensato che invece possano apprezzare le persone alle loro dipendenze quali valorosi collaboratori indispensabili per la propria azienda”
Lo sai che sui libri contabili e per i costi di impantistica gli operai (o manovalanza che dir si voglia) sono solo numeri?
Lo sai che è bene che nessuno muoi in un’azienda perchè è troppo costoso?
Lo sai che se le macchine non hanno preso il posto dell’uomo in alcuni settori dell’industria e solo perchè la tecnologia non è ancora abbastanza avanzata da poterlo permettere?
Gli industriali vogliono bene agli operai… ed io alle zanzare…
Comment by coscienza — 3 December , 2006 @ 3:01 am
nadia: ci sara’ stata anche molta gente a fare lo stesso ma e’ riduttivo pensare che la manifestazione fosse fatta solo di persone in gita. Il numero di commenti che ci sono qui lo dimostra.
mendoza01: allora il problema principale e’ l’evasione. la destra ha avuto cinque anni e una maggioranza imponente. il problema e’ rimasto. c’e’ qualcosa che non va, non trovi? qui ci incazziamo perche’ pensavamo che la sinistra iniziasse subito una lotta all’evasione, invece, ha solo creato nuove tasse.
serpiko: incomincio a scrivere il mio testamento, cosi’ se crepo so a chi lasciare il blog. mandami il tuo cacchio di codice fiscale. a parte le storpiature ai cognomi, alcune un po’ forzate, ma le migliori le avevo gia’ prese io, hai ragione in maniera inquietante. A destra molti votano perche’ amano il grande fratello (in tutti i sensi), a sinistra molti votano perche’ lo odiano. E questa e’ la fine del confronto delle idee.
franktheright: la crescita della grande distribuzione organizzata e’ un processo planetario. In USA i piccoli negozi esistono solo dove la gdo non ha interesse ad aprire. I pirla che sono al governo non sono in grado ne di arrestare ne di favorire un processo ormai planetario. Quando parlavo di commercianti non mi riferivo certamente a te, lo so benissimo come state sistemati, ma mi riferivo per l’appunto alla gdo. In bocca al lupo e tieni duro.
mendoza02: vedi che, aprescindere dalla collocazione, incominciamo a pensarla allo stesso modo?
roger: hai abbassato il livello della discussione. se vuoi fare propaganda alla destra ti consiglio di limitarti ad annuire quando le persone del tuo stesso schieramento ragionano. E poi spiegami una cosa, da liberale di dx, se non riesci a mettere insieme la pensione, lo stato ti deve lasciar morire per strada o cremarti quando sei ancora vivo? Prova a pensare un po’ prima di ripetere a pappagallo cose che non hai nemmeno capito.
marco: lo sappiamo gia’.
giorgio: attenzione hai il caps lock inserito. se lo togli, premendo i tasti escono anche le minuscole. Il governo berlusconi, a poco a poco. Ma come l’unico governo della repubblica che ha avuto cinque anni pieni e una maggioranza assoluta e tu mi parli di a poco a poco? In cinque anni avrebbero potuto fare la rivoluzione in Italia. Poi io le idee e le posizioni di prodi non le ho capite, beati voi che avete qualcuno che ve le spiega.
coscienza: L’Italia e gli italiani sono la stessa cosa. I problemi dell’una sono degli altri e viceversa. La nazione e il popolo sono come corpo e anima. Imprescindibili. Il primo passo da fare e’ prendere atto che l’intera classe politica non rappresenta piu’ le esigenze del paese e quindi o iniziano a fare il loro lavoro o alle prossime elezioni alle cabine non si presenta nessuno.
coscienza: in effetti, impiegati ed operai, sono industrialmente definiti “risorse” con l’aggiunta dell’aggettivo “umane” per distinguerle dalle “risorse tecnologiche” che sarebbero gli impianti.
Comment by dellefragilicose — 3 December , 2006 @ 7:11 am
Dunque Prodi vorrebbe rimediare i disastri di 5 anni di berlusconi,certi,provati e subiti.L’impoverimento del Paese è incontrovertibile.E l’impresa di Prodi di arginare il disastro economico è un’impresa titanica.Ma la gente invece di chiedere a gran voce a berlusconi la restituzione del mal tolto mette alla gogna Prodi e osanna il predatore.Sembra una farsa,ma è la realtà della (ex)civile Italia
Comment by pat — 3 December , 2006 @ 10:17 am
pat: stiamo aspettando che inizi prodi a fare qualcosa. dopo nove mesi io ho visto solo compromessi. In spagna, con Zapatero, le cose hanno avuto una marcia diversa. Una settimana dopo erano fuori dall’Iraq e ora hanno i matrimoni omosessuali. Mi sembra che abbiano un po’ piu’ cojones
Comment by dellefragilicose — 3 December , 2006 @ 10:48 am
Ma la soluzione del disastro berlusconi è sempre berlusconi?Oppure nei suoi cinque anni di governo ha fatto navigare il Paese verso il benessere economico,la giustizia sociale,la giustizia tout court,quella che aggiusta i processi dei potenti con “innovative” leggi ad hoc che non si possono più smantellare dalla giurisprudenza italiana.L’”uomo Nuovo” che ha mandato i soldati italiani in Irak,in omaggio a Bush,quello del dossieraggio Killer contro i capi dell’opposizione,quello dei condoni e dell’incitazione a non pagare le tasse,quello per cui”il figlio dell’operaio non è uguale a quello dell’imprenditore” deve risolvere i problemi che per 5 anni ha causato all’Italia?
Berlusconi deve risolvere il disastro berlusconi?
Prodi non può rimediare la catastrofe,questa è la verità.Ci tenta.Il disastro italiano ha proporzioni inimmaginabili,dopo i cinque anni dell”uomo nuovo”.Allora è meglio affondare la testa nella sabbia e applaudire il vecchio uomo vecchio come se fosse sempre l”uomo nuovo”
Comment by pat — 3 December , 2006 @ 12:26 pm
Non ho capito una cosa,
Cinque anni fa i girotondi erano un attentato alla libertà, alla Costituzione, alla democrazia,
al diritto della maggioranza (solo il 45% degli elettori, grazie a Bertinotti) a governare, etc. etc.; oggi quegli stessi vogliono dare ’spallate’ ad un governo che, per quanto risicata possa essere, ha una maggioranza effettiva.
Un’altra cosa, durante il passato governo il Presidente del Consiglio non poteva ‘che dire la verità per definizione’ (di Berlusconi); oggi il Presidente del Consiglio è un emerito bugiardo !!
Comment by Silvestro — 3 December , 2006 @ 4:48 pm
pat: no la soluzione al disastro berlusconi e’ una sinistra operativa e attiva. non una specie di marmellata immobile nella quale e’ impossibile riconoscersi.
Silvestro: io penso che berlusconi abbia detto e fatto un sacco di porcherie. Mi incazza al pensiero che comportandosi in questo modo, la sinistra ce lo sta ripiazzando nel nostro futuro.
Comment by dellefragilicose — 3 December , 2006 @ 9:31 pm