Siccome si e’ rotto di parlare di GMail, A partire da questo momento l’autore di questo blog fa le seguenti affermazioni:
-
Linux e’ come una macchina della Germania Est, se te la sai aggiustare da solo hai fatto un affarone. Se invece devi cercare il meccanico, sono cazzi amari.
-
GMail e’ un grandissimo client di mail. Lo dico perche’ me lo hanno detto gli espertoni. La sua politica di marketing e’ offensiva per un essere senziente.
-
Firefox e’ bello e caro, ma alcuni siti non vengono visualizzati bene. Certo e’ colpa di quei siti cattivoni, mica di Firefox. Poi anche lui ha i suoi problemi di sicurezza e ci vuole un add on anche per fare back. Comunque anche se i suoi si chiamano add on e non plug in, e’ un altro eroe sopravvalutato della rete.
-
Non e’ vero che Open Office e’ completamente compatibile con MS Office. Pero’ funziona bene.
-
Emule e’ il miglior prodotto informatico della storia di tutta l’umanita’.
La presente per interrompere ogni altra polemica relativa agli argomenti teste’ elencati. Da questo momento la musica cambia. Niente ricerca di facile consenso, ma guerra aperta agli stereotipi, di qualsiai tipo essi siano. Poi dite un po’ quello che volete. Io, entro in clandestinita’.
Ah, per quelli che arrivavano qui convinti di assistere ad una mia Canossa, invito a ripassare tra qualche tempo. Adesso sono ancora fresco e pieno di entusiasmo 
Il mio nuovo Sito





..bè..no..emule è lento. (hai mai provato all’epoca winmx?)
Passa a dc++.
d’accordo sul resto però.
Comment by tusaichi — 13 December , 2006 @ 3:52 pm
ciao, ti ho conosciuto tramite ok notizie circa una settimana fa. devo dire che trovo (quasi) tutti i tuoi articoli molto interessanti. mi sono chiesto quanto “durerai”. sono un po’ paranoico e non credo che in italia ci sia tutta questa libertà di pensiero: ti troveranno prima o poi?
questo post mi ha un po’ deluso o meglio il titolo mi ha fuorviato. credevo si parlasse di chiesa cattolica. mi interessava conoscere il tuo pensiero a riguardo. (forse ci sono vecchi post sull’argomento che mi sono sfuggiti?)
scusa per questo commento molto “complimenti per la trasmissione”
scusa se ti do del tu senza conoscerti
scusa se uso gmail e firefox.
;)
Comment by diabolicomarco — 13 December , 2006 @ 4:02 pm
Non uso Firefox, Gmail e Linux ma su Emule sono d’accordo!

Anche io usavo Winmx prima ma non avendo adsl per me sono tutti lenti..
Baciotto al mio blogger preferito
Comment by spes74 — 13 December , 2006 @ 4:18 pm
tusaichi: emule e’ lento all’inizio, ma poi e’ fenomenale.
diabolicomarco: io sono fortunato.Ho fede. Non sono cattolico ne cristiano ma ho fede. Ne ho gia’ parlato e neparlero’ ancora. Gira un po’ dai primi post e capirai.
Spes74: Sei grande.
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 4:22 pm
io non cambierei il mio Emule per niente al mondo!
Comment by dario — 13 December , 2006 @ 6:34 pm
Mi sembra che ti stia incartando in polemiche inutili, errate e fini a se stesse, carenza di idee o voglia di attirare visitatori facendo il controcorrente a tutti i costi?
Su siti di informatica come punto-informatico polemiche di questo genere ci sono ogni giorno: chi usa Linux è un cantinaro, chi usa windows è un utonto, chi usa firefox è un cantinaro, chi usa ie è un utonto, emule è roba da pirati etc. etc. etc.
Perché non ci limitiamo ad usare ciò che preferiamo senza innescare polemiche inutili? Inoltre, se critichiamo qualcosa perché non lo facciamo mettendo sul piatto fatti oggettivi e tecnici piuttosto che semplici simpatie, antipatie e ragioni ideologiche?
Altrimenti ci riduciamo ad essere come quelli che accusano internet di traviare le menti ed i videogiochi di causare epilessia e violenza…
Non vorrei che questo paese si riducesse ad un continuo battibecco sterile per ogni cosa, tipo quelli che urlano CUMUNISTA a qualsiasi essere umano che non vota Berlusconi e che critica Prodi dicendo: Mortadella! Tasse! Tasse!
Niente di più distante dal mio modo di essere…
Comment by Doxaliber — 13 December , 2006 @ 6:34 pm
Beh, se volete le polemiche vere, guardate cosa sta succedendo da me…
Comment by settantasette — 13 December , 2006 @ 6:37 pm
Esatto, tutti a casa di 77 per della vera, sana polemica. Altrochè !
Comment by DDN — 13 December , 2006 @ 7:29 pm
doxa: i tuoi sospetti mi deludono. carenza di idee?, ma hai provato a leggermi un po’? io scrivo di quello che mi va perche’ di internet non vivo. io sono un dilettante che si diverte. mi meraviglio che i professionisti saltino come cavallette quando gli si tocca il giocattolino. a me se ne arrivano 100 o 10 di visite, alla fine del mese sempre 8200 euro guadagno. anzi no, questo mese c’e’ la tredicesima quindi arrivo intorno ai 17000. lo so che con internet potrei farci il doppio o il triplo, come fanno i professionisti, ma quello che guadagno, con qualche sacrificio e qualche piccola rinuncia, me lo faccio bastare.
77: bravo socio, vedo che sei sceso in campo anche tu. pero’ ti consiglio di dire che gmail e linux sono meravigliosi, poi puoi parlare male di neri, omosessuali, ebrei ma starai a posto. alhoa
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 7:32 pm
ecco bravi, andate a rompere i coglioni da 77, che qui devo pulire.
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 7:35 pm
ps: bravo dario
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 7:39 pm
Questa è di cattivo gusto e te la potevi risparmiare. Non te ne frega niente ma hai perso un lettore.
Comment by DDN — 13 December , 2006 @ 7:45 pm
Franz, non sospetto che tu scriva certe cose per guadagnare (in Italia non credo ci sia nessuno in grado di guadagnare con un blog tanto da viverci, forse neanche tanto da pagarsi una vacanza), ma di certo le visite fanno piacere, magari non è il caso ed hai semplicemente scritto ciò che ti andava, ma capisco il primo post su gmail, il secondo post su gmail…quest’ultimo invece mi sembra oltremodo polemico e senza senso.
In quanto ai professionisti che “salterebbero come cavallette”, non è il caso di chiedersi se magari saltano solamente perché leggono inesattezze grandi come una casa? Insomma, io credo che qualsiasi professionista sarebbe infastidito nel sentir dire “fesserie” che riguardano la sua professione, ora, tenendo conto che nell’informatica il fenomeno è decisamente più vasto che in altri settori, ed aggiungendo che la professione informatica è da sempre uno dei mestieri più incompresi del globo terraqueo, è normale che qualcuno “salti come una cavalletta” davanti all’ennesimo dispensatore di “verità”, non credi?
Naturalmente non mi riferisco a te, ma succede di frequente. Praticamente da quando ho memoria sono costretto a leggere inesattezze e faziosità su argomenti di tipo informatico, preferisco farmi una grassa risata e passare avanti, ma capisco anche che a qualcuno potrebbero girare i cosiddetti….
Comment by Doxaliber — 13 December , 2006 @ 8:00 pm
Appunto. Inutile dire che Grillo è un demagogo se poi imposti un discorso su basi oggettivamente discutibili proprio come fa Grillo.
Comment by Vortexmind — 13 December , 2006 @ 8:09 pm
ddn: se e’ uno che non si rende conto che era una cazzata, non me ne frega niente, hai ragione.
doxa: cacchio, ma oggi vi ho tenuti impegnati un bel po’ con sta storia fi gmail. vi chiedo scusa, non lo faccio piu’
vortex: scusa anche a te. non lo faccio piu’, giurin giuretta.
ringrazio tutti per la partecipazione. spero di averla pagata a sufficienza la mia ignoranza e vi ringrazio per avermi fatto capire che il sistema degli inviti e’ giusto. non ci ero arrivato. Buonanotte e grazie.
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 8:27 pm
Veramente io non mi riferivo a quello che hai scritto su Gmail (so che google prevedeva di liberalizzare il servizio prima o poi, non so se lo farà, forse non mi interessa nemmeno, probabilmente fa poco web2…ma non mi importa), io mi riferivo più alle affermazioni di questo post… in ogni caso le mie erano argomentazioni generiche, che valgono un pò per tutti, anche per Grillo quando parla di Open Source… tanto per dirne uno. Ma io non mi arrabbio, anzi guarda, sugli errori e sulle inesattezze scritte certe volte su stampa, giornali e blog ormai non mi esprimo nemmeno… ma proprio perché alla fine ci fai il callo.
Ancora rido pensando a quando 10 anni era di moda parlare di “realtà virtuale”, dei primi servizi giornalistici su “internet”, per non parlare dei servizi sulla pericolosità delle BBS, o i servizi sui videogiochi, ancora ricordo un articolo che parlando dei videogiochi violenti citava come massimi rappresentanti della categoria: “Tetris e Kick Off”, come si possono prendere sul serio persone che scrivono cazzate di tale portata?
Comment by Doxaliber — 13 December , 2006 @ 8:39 pm
Ma che me ne frega delle scuse, manco fossi chissa chi … Poi fai un po’quel che ti pare eh. Che poi, come dice Doxa, le vere inesattezze sono proprio nel post sull’open source (che ho letto solo oggi), nei post su Gmail più che inesattezze tecniche ho letto solo una tua personale opinione che non condivido. Fine.
Io spero, quando cago fuori dal vaso (sul mio blog o nella vita reale), che ci sia sempre qualcuno che me lo faccia notare. Altrimenti resterei nella mia ignoranza.
Comment by Vortexmind — 13 December , 2006 @ 8:54 pm
ok grazie ancora e se nemmeno le scuse vanno bene lascio solo la buonanotte
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 9:04 pm
Oggi proprio non c’è modo di interfacciarsi ^___^ Buonanotte!
Comment by Vortexmind — 13 December , 2006 @ 9:25 pm
Indosso la toga.
Quello che posso notare è che a volte ci si scanna veramente per delle cazzate. Immagino che DFC abbia cominciato la storia di Gmail in maniera molto ironica; ironia, però, che non è stata percepita molto. Anzi. Manco avesse attaccato un vostro parente stretto! E che diamine! Se vi scannate per difendere una stupida casella di posta ora capisco perché migliaia di esaltati si ammazzano negli stadi per vedere 22 miliardari che corrono dietro un globo pezzato!!!
E fatevi una risata!!!!
Comment by Gatto Assassino — 13 December , 2006 @ 9:30 pm
Gatto: grazie fratu mio ma nun te ce mette pure tu ca chisti oggi pare che c’aggio mbizzato nu spruoccolo arete. Assa sta ca si attaccano nata vota a canzone io nun c’ha facci cchiu’. Bonanott
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 9:51 pm
vortex: tu l’hai detto
Comment by dellefragilicose — 13 December , 2006 @ 9:51 pm
Ma io non mi sono scannato affatto, e sul post di gmail non sono nemmeno intervenuto!
A dire il vero il post su gmail l’ho letto solo nel tardo pomeriggio visto che per 1 giorno e mezzo sono rimasto senza adsl!
Comment by Doxaliber — 13 December , 2006 @ 10:14 pm
appena parli di Linux scateni un pandemonio, manco si trattasse di Welby o Pinochet
eppòì, cosa c’è di male nel quadagnare 8000 euri al mese: io ne guadagno 11000 e mi ritengo, per le mie competenze, sottopagata
Comment by evacarriego — 13 December , 2006 @ 11:05 pm
Oh, finalmente un argomento di cui valga la pena di parlare.
Il guadagno.
Occorre che il boss prepari un pezzo al riguardo, perchè ho già la mia farcitissima risposta bell’e pronta.
Nel frattempo, vi lascio alle tiepide braccia di Morfeo con un quesito marzulliano: perchè, mediamente, si fa tanta fatica a parlare di quel che guadagnamo ma non si incontra la stessa difficoltà nell’ostentare simboli di denaro e di potere?
E non fatemi subito l’esempio del panettiere che ha 4 Mercedes e due ville ai tropici perchè in quel caso il motivo è fin troppo semplice…
P.S.
Boss, ci avrei giurato.
Temo però che quel caffè ti costerà più km di quanti tu non possa sospettare.
Comment by serpiko — 14 December , 2006 @ 12:09 am
Ho scoperto il blog da poco e non è male. Per quanto riguarda il commento al post in oggetto mi
sento di affermare che:
1)Linux era come una macchina della DDR. Le ultime distribuzioni (Mandrake 10, Suse dalla 9 in
poi, ubuntu, etc) sono piuttosto semplici e molto simili alle windows (questo con grande
dispiacere dei linuxiani più convinti)
2)Firefox è un browser molto leggero ed efficiente (come opera), non visualizza tutto come IE,
ma fa entrare molta meno immondizia nel pc. Poi essendo un software i “bug” sono la normalità,
ma non direi che è sopravvalutato.
3)Open Office è un gran bel pacchetto di programmi, e lo imporrei per legge in tutte le scuole italiane, invece dell’office di microsoft che costa un sacco di soldi in licenze inutili.
Inoltre supporta l’open document (raccomandato dalla comunità europea) e ha costretto zio bill
a modificare il suo pacchetto in tal senso.
4)Gmail una figata? Io ho una casella g-mail, ha molto spazio, ma non la considero una figata
ne sono un fighetto. Non è la massoneria, dove è molto più difficile entrare, gli inviti per
gmail si trovano facilmente in giro per la rete.
5)Il miglior prodotto informatico della storia non è e-mule, ma il concetto di condivisione.
Comment by emilio — 14 December , 2006 @ 9:37 am
evacarriego: in realta’ sono sui sedicimila al mese, non lo dicevo per non fare lo spaccone. sono certo che dopo questo mio coming out anche tu dirai la verita’ su quei trentamila che ogni 27 passi a riscuotere
serpiko: obbedisco. anche se il discorso prevederebbe una contrapposizione tra calvinismo e cattolicesimo che, al momento, mi sembra non opportuna. per il resto … peccato.
emilio: grazie per i calorosi complimenti e per le tue opinioni di cui prendo atto.
Comment by dellefragilicose — 14 December , 2006 @ 10:45 am